Il team suini incontra gli allevatori: bilancio economico dell'allevamento e focus sulla fase perinatale (Programma LifeStart)

1 dicembre 2015

Il team suini di Nutreco Italy incontra gli allevatori di scrofe e suinetti per lanciare il concetto LIFESTART, il programma dedicato all'ottimizzazione sostenibile delle prestazioni produttive dei suinetti.

   

 

La nutrizione dei suinetti durante i primi giorni di vita può essere sfruttata per ottenere prestazioni produttive più elevate durante tutta la carriera produttiva dell’animale. Questo fenomeno, chiamato "programmazione metabolica" è stato descritto nell’uomo e in un certo numero di specie animali e si basa sul principio per cui il livello alimentare nel primo periodo della vita (life start) condiziona la crescita, la salute e le performance anche in seguito. Il programma LifeStart evidenzia miglioramenti dei parametri zootecnici più importanti, con possibili effetti positivi sulla vita futura dei suinetti.LifeStart è prima di tutto pensato per aiutare gli allevatori a raggiungere gli obiettivi di performance migliorate in modo più efficace e conveniente; inoltre, il programma è coerente con le tematiche più ampie della crescita agricola sostenibile.

Clicca qui per maggiori informazioni sul Programma LifeStart

Grande l'interesse anche per gli altri interventi dal tema: miglioramento del bilancio economico dell'allevamento suino.