Programma di Efficienza Produttiva

Untitled design (79).png

I mangimi rappresentano i maggiori costi della produzione animale. Garantire un'elevata biodisponibilità in modo che un animale possa utilizzare la maggior parte possibile dei nutrienti del suo mangime per le prestazioni piuttosto che per altri processi fisiologici può ridurre significativamente i costi di produzione e aumentare la redditività.

Efficienza produttiva significa sostenere l'animale a raggiungere il suo pieno potenziale genetico e quindi il più alto livello possibile di prestazioni ed efficienza alimentare, mantenendo uno stato di salute adeguato. Il programma di efficienza produttiva di Selko mira a migliorare molteplici aspetti come un uso più efficiente delle materie prime, ottimizzare il rapporto di conversione dei mangimi, migliorare le prestazioni, ridurre l'impronta di produzione, migliorare l'uniformità e ridurre i costi dei mangimi.

Vai ai prodotti

Comprendiamo le tue sfide!

Produrre abbastanza proteine animali e allo stesso tempo mantenere gli animali in salute e garantire margini sani può essere una sfida. La riduzione dei costi di produzione, in combinazione con l'aumento delle prestazioni degli animali senza sacrificare la salute e il benessere degli animali, è il modo più efficace per salvaguardare i margini. Altri modi per migliorare la redditività sono migliorare l'uniformità degli animali, migliorare la resa della carcassa attraverso una lavorazione più efficiente. Ottimizzando l'intera catena di produzione, l'impronta ambientale può essere ridotta, offrendo l'opportunità di creare un segmento di mercato della produzione animale sostenibile e più redditizio.

"L'efficienza della produzione consiste nel mettere a punto l'intera catena di produzione. Il mio obiettivo è aiutare gli allevatori di animali a ottenere il meglio nel modo più efficiente senza mettere in pericolo la salute degli animali".

Know-how

L'efficienza produttiva consiste nel mettere a punto l'intera catena di produzione. Seguiamo un approccio saggio in sei fasi come guida per questo programma di efficienza produttiva. 

  1. Definisci i tuoi target e obiettivi 
  2. Misurazioni di base su mangimi, allevamenti e aspetti sanitari
  3. Designare soluzioni personalizzate, tra cui modelli (animali), prodotti e digitalizzazione 
  4. Effettuare un'analisi di confronto delle risorse necessarie per implementare le soluzioni suggerite con un potenziale ritorno in base ai prezzi e alle esperienze passate
  5. Collaborare con esperti come il direttore dell'allevamento, il nutrizionista o i veterinari per iniziare a implementare il piano 
  6. Monitoraggio e valutazione dell'intervento, se soddisfa le esigenze del cliente come indicato nella fase 1 

Servizi

Selko ti aiuta a ottimizzare l'efficienza della produzione utilizzando un approccio integrato mangime-allevamento-salute, valutando il mangime con i servizi analitici NutriOpt, controllando l'azienda per identificare i punti di controllo critici per il miglioramento, nonché monitorando le sfide sanitarie rilevanti.

I temi della sostenibilità stanno diventando sempre più rilevanti per i partner del settore e i consumatori. L'efficienza produttiva è un aspetto chiave per migliorare qualsiasi impronta produttiva. Attraverso la valutazione della sostenibilità di Trouw Nutrition, un servizio anch'esso parte del programma di efficienza produttiva, diventa possibile coniugare margini migliori con obiettivi di sostenibilità. 

Prodotti

Uno degli elementi importanti per raggiungere in modo efficiente il potenziale genetico, attraverso le soluzioni Selko, sono i prodotti di alta qualità. Al fine di confermare l'efficacia delle nostre soluzioni, Selko conduce studi di convalida e ricerche in collaborazione con università, istituti, opinion leader chiave e (potenziali) clienti in molte parti del mondo. 

A seconda dell'analisi delle misurazioni e degli obiettivi di base dei clienti, determiniamo gli indicatori chiave di prestazione come l'uniformità, le prestazioni di crescita, i costi di produzione e il miglioramento dell'impronta. 

La gamma di soluzioni è offerta attraverso un approccio integrato, ad esempio una bella combinazione tra i nostri servizi NutriOpt e gli additivi per mangimi integrati nei modelli animali per una formulazione più efficiente delle materie prime. Al fine di migliorare l'assorbimento dei nutrienti, è dimostrato che i nostri oligoelementi stabili e altamente biodisponibili ottimizzano la salute, il benessere e le prestazioni. Ultimo ma non meno importante, le nostre miscele sinergiche di acidi organici, sia attraverso il mangime che l'acqua, aiutano a migliorare il rapporto di conversione del mangime potenziando la funzionalità della salute dell'intestino.