Il sito produttivo in Italia Il sito produttivo in Italia

Il sito produttivo in Italia

Trouw Nutrition Italia è la società italiana della divisione Trouw Nutrition del gruppo olandese Nutreco. È una società leader nella produzione di premiscele, specialità zootecniche innovative e servizi nutrizionali all’industria dell’alimentazione animale. Le sue soluzioni feed-to-food rispondono alle necessità di mangimisti, integratoristi, distributori e home-mixer, oltre che all’industria degli animali da compagnia.

Trouw Nutrition Italia ha accesso a tutte le strutture di ricerca di Trouw Nutrition nel mondo. La moderna tecnologia di produzione ed i meticolosi metodi di analisi assicurano l’elevata qualità di tutti i prodotti e processi produttivi di Trouw Nutrition Italia.

Un apposito sito organizzato ed un impianto produttivo all'avanguardia

Il 5 Novembre 2009 è stato inaugurato a Mozzecane (VR) il nuovissimo impianto produttivo di Trouw Nutrition Italia, predisposto alla produzione di premiscele e specialità nutrizionali Trouw e Farmix.

Inaugurato alla presenza dell'ex CEO Nutreco Wout Dekker, il nuovo impianto risponde appieno, grazie ai suoi moderni sistemi di dosaggio, miscelazione e confezionamento, ai requisiti del regolamento 183/2005 in materia di igiene dei mangimi, ed è perfettamente in linea con gli standard europei di buone pratiche di produzione.

Lo stabilimento si estende su un'area di 4600 metri quadri, razionalmente suddivisi tra uffici, magazzino ed area produzione, quest'ultima a sua volta ripartita in area di dosaggio delle materie prime, torre di lavorazione e zona di confezionamento.

Ed è nell'area produttiva che batte il cuore hi-tech dell'impianto: per le materie prime incluse a micro dosaggi (i più frequenti nella produzione di premiscele) sono infatti a disposizione 36 silos, ciascuno dotato di cella di carico, che possono lavorare contemporaneamente (principio loss-in-weight), assicurando un'elevatissima capacità produttiva.

Le materie prime sono stoccate con un modernissimo sistema di magazzino verticale automatico che permette di organizzare e migliorare il flusso di lavoro, per la sua flessibilità e per la semplicità d’uso.

Una volta dosate, le materie prime vengono trasferite per via pneumatica o meccanicamente alla torre di lavorazione, dove per caduta avviene la composizione del prodotto finito. In questo modo vengono ridotti al minimo i rischi di contaminazione incrociata tra le diverse produzioni.

Il confezionamento gode di un notevole livello di automazione e si avvale di un sistema di etichettatura in grado di azzerare la possibilità di errore manuale. Il tutto all'insegna della completa tracciabilità del prodotto e di elevati standard di sicurezza.

Guarda il video

Il sito produttivo di Mozzecane (VR):

  • Inaugurato il 5 novembre 2009 alla presenza dell'ex CEO Nutreco Wout Dekker.
  • 4600 metri quadri razionalmente suddivisi tra uffici, magazzino ed area produzione.
  • Area produzione ripartita in dosaggio delle materie prime (36 silos), torre di lavorazione e zona di confezionamento.