Gestawean banner Gestawean banner

Gestawean – Le performance iniziano al momento del concepimento

Il marchio di Trouw Nutrition denominato Gestawean offre soluzioni nutrizionali per aumentare il numero di suinetti per scrofa all'anno attraverso una accurata alimentazione delle scrofe, dalle prime fasi di gestazione fino allo svezzamento.

Liberare il potenziale fin dal concepimento

Le soluzioni nutrizionali Gestawean contribuiscono all’ottenimento di suinetti più numerosi, più sani e più uniformi. I risultati sono tangibili, compreso un miglior livello di benessere animale, una riduzione del costo di manodopera e una maggior marginalità.

Una corretta alimentazione delle scrofe è fondamentale per una buona produzione suinicola. Durante le fasi di gestazione e lattazione la vita di un suinetto è totalmente influenzata dalla madre, per questo Gestawean offre un pacchetto di soluzioni nutrizionali lungamente studiate e sperimentate per offrire alla scrofa e ai suinetti le migliori condizioni di vita produttiva.

Gli studi scientifici alla base

In tanti anni di ricerca Trouw Nutrition ha messo a punto diverse strategie nutrizionali per supportare la vitalità e gli acrescimenti dei suinetti fin dalla nascita o, ancor prima, fin dal concepimento. I nostri studi più recenti si sono focalizzati su come ridurre le difficoltà dei suinetti e della scrofa al momento del parto, ovvero analizzare ed affrontare tutti quei fattori che possono danneggiare la vitalità dei suinetti o la scrofa. Le disfunzionalità che si possono manifestare durante le fasi di gestazione, parto e post-parto determinano la cosiddetta sindrome del periparto. La ricerca Trouw Nutrition si è concentrata su quattro parametri misurabili dei suinetti: 1) Nascere vivi; 2) Adeguato peso corporeo alla nascita; 3) Adeguata assunzione di colostro; 4) Adeguata vitalità. Generalmente questi quattro parametri ci danno dati tecnici fondamentali su come affrontare, attraverso le soluzioni Gestawean, la sindrome del periparto nelle scrofe.