duotone image layers duotone image layers

Galline ovaiole

Anno dopo anno la richiesta di uova è in costante aumento. Per soddisfare tale domanda da parte del mercato, gli allevamenti di galline ovaiole devono essere in grado produrre le uova in modo più efficiente utilizzando meno risorse possibili. Gli allevamenti di galline ovaiole si trovano oggi ad affrontare molteplici sfide diverse: dal mantenimento della salute degli animali alle buone pratiche di gestione che riducono i costi e aumentano la redditività, il tutto senza prescindere dal garantire un prodotto finale di alta qualità.

Efficienza nelle performance e a livello produttivo

L'efficienza produttiva è raggiunta in azienda quando l'animale arriva ad un alto livello di performance e di ingestione del mangime, mantenendo una buona salute.

Il mangime da solo rappresenta la maggior parte dei costi totali di un allevatore. Ottimizzate il vostro allevamento di galline ovaiole, assicurando un'efficiente assunzione di nutrienti che porterà ad una consistente produzione di uova, ad una buona salute e ad una maggiore produttività complessiva.

Continua a leggere

Migliorare la gestione del mangime e dell’acqua

Un mangime con elevata qualità nutrizionale e sicuro dal punto di vista sanitario è alla base di un regime alimentare sano ed equilibrato. Altrettanto importante è garantire un'eccellente qualità microbiologica e chimica dell'acqua, che rappresenta l’elemento maggiormente consumato in totale delle galline. L'acqua gioca un ruolo chiave nella composizione delle uova, nella termoregolazione degli animali e come mezzo per somministrare gli additivi.

Continua a leggere

Antibiotico resistenza

Ridurre la dipendenza dagli antibiotici nelle produzioni animali è essenziale per affrontare con successo la sfida dell’antibiotico-resistenza. Limitare l'uso degli antibiotici permette loro di rimanere efficaci quando sono necessari per sostenere la salute sia animali, in questo caso delle galline ovaiole, e sia quella umana.

Continua a leggere