
Scoperta e sviluppo interni
Fytera Perform fa parte della gamma Fytera, la linea di soluzioni PhytoComplex di Selko all'interno del portafoglio di additivi per mangimi di Trouw Nutrition. Alimentato dal Giardino del Futuro di Nutreco, porta la scienza basata sulle piante nella produzione di pollame.
Sfruttando la potenza delle piante, Fytera Perform offre un approccio fresco e basato sulla ricerca per sostenere la resilienza e le prestazioni. Si tratta di una miscela micro-incapsulata di composti bioattivi provenienti da tre piante che rilasciano oltre 15 singoli componenti, progettati per lavorare in sinergia con la biologia dell'animale. Il rapporto di conversione alimentare gioca un ruolo importante nella redditività del pollame e una ricerca indipendente ha dimostrato miglioramenti costanti nei polli da carne alimentati con Fytera Perform.
Molte aziende avicole devono affrontare pressioni ambientali, come condizioni di stabulazione non ottimali, densità di allevamento, programmi nutrizionali, clima ed esposizione alle malattie. Questi fattori di stress sono spesso collegati a un'infiammazione persistente di basso grado, che può interferire con l'assorbimento dei nutrienti e la funzione della barriera intestinale, reindirizzando l'energia lontano dalla crescita e impedendo agli animali di raggiungere il loro pieno potenziale genetico.
I polli da carne, in particolare, sono vulnerabili a causa della rapida crescita e delle sfide per la salute. La letteratura scientifica suggerisce che tale infiammazione può influire sia sul benessere degli animali che sull'efficienza produttiva. Poiché il rapporto di conversione dei mangimi gioca un ruolo importante nella redditività del pollame, i produttori stanno esplorando sempre più modi naturali per supportare la resilienza degli animali per gestire la risposta infiammatoria e fare un uso migliore dei nutrienti.
Fytera Perform è un PhytoComplex formulato . I PhytoComplex sono miscele avanzate di bioattivi di origine vegetale che preservano la naturale complessità di erbe, spezie e prodotti botanici. Questa complessità favorisce interazioni sinergiche che possono giovare alla salute dell'intestino, alla funzione immunitaria e all'efficienza alimentare. Al centro di questa innovazione c'è il Giardino del Futuro di Nutreco, un centro di scoperta pionieristico situato nella Fitovalle in Svizzera. Questo centro alimenta le nostre soluzioni PhytoComplex e ospita Nutreco Exploration, un team di esperti di fitotecnologia impegnati ad affrontare le sfide della vita reale nella salute degli animali.
Quando si presenta un'esigenza specifica, come migliorare l'integrità intestinale, modulare le risposte immunitarie o sostenere la resilienza durante le prime fasi della vita, i nostri esperti identificano bersagli molecolari e selezionano piante con il potenziale per influenzarli. Al centro di tutto l'approccio del nostro PhytoComplexe c'è la conservazione della complessità naturale di queste piante, consentendo il supporto della resilienza degli animali attraverso percorsi mediati dall'ospite piuttosto che semplicemente prendendo di mira i patogeni. Ogni soluzione PhytoComplex è radicata nella scienza, guidata da uno scopo e mantenuta ai più elevati standard di qualità, coerenza e sostenibilità.
Pronto a saperne di più?
Contattaci per scoprire come Fytera Perform, informato dalla ricerca scientifica, potrebbe supportare i tuoi obiettivi di produzione avicola.