Sviluppo della comunità
La povertà e la sicurezza alimentare saranno un problema continuo man mano che la nostra popolazione globale aumenterà fino a 10 miliardi entro il 2050. Questo rappresenta una grande minaccia per le nostre comunità e per la società in generale, non solo dal punto di vista di sostenibilità ma anche da quello dello squilibrio sociale.
Le nostre aziende sono una parte importante delle comunità locali in cui operiamo. Contribuiamo alle economie locali fornendo posti di lavoro ai membri della comunità e avvalendoci di servizi e beni locali. Abbiamo anche un ruolo da svolgere nel ridurre al minimo i rifiuti, prevenendo l'inquinamento, promuovendo l'efficienza e sviluppando le risorse locali per rivitalizzare le economie locali.
Per affrontare questi problemi nei mercati in cui operiamo, Nutreco è coinvolta dal 2014 in progetti di sviluppo comunitario in tutto il mondo. Questi progetti si basano sulla "creazione di valore condiviso" e sono strategicamente mirati a responsabilizzare e formare le persone nelle comunità economicamente emarginate in cui operano Trouw Nutrition e la nostra consociata Skretting. Il loro obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza, trasferire la tecnologia per aumentare la produzione agricola in modo sostenibile e aiutare le persone in queste comunità emarginate a "sollevarsi dalla povertà".
Da qui al 2025, Trouw Nutrition cercherà di:
- espandere lo sviluppo della comunità e le iniziative di impegno comunitario per migliorare la vita di 12.000 persone nelle comunità in cui operiamo. Questo può avvenire attraverso lo sviluppo diretto con i piccoli agricoltori poveri o vicini alla povertà economica (cioè, con guadagni minori a € 1,90/giorno) aiutando ad aumentare il loro reddito al di sopra dei livelli di povertà o per mezzo dell'impegno diretto con le comunità locali in progetti che aumentano la consapevolezza della sostenibilità, iniziative educative e miglioramenti della comunità;
- sviluppare una fornitura locale di materie prime per la produzione in aree dove non esiste ancora (Africa e Asia);
- organizzare ogni anno una giornata in cui i dipendenti Nutreco si impegnano in progetti per aiutare la comunità locale.