Ensuring feed stability Ensuring feed stability

Migliorare la stabilità dei mangimi

Quando vengono prodotti i mangimi, bisogna prestare particolare attenzione a tre componenti: la stabilità dei nutrienti, la loro qualità a livello fisico e la stabilità degli additivi. Queste sono essenziali per aggiungere valore al vostro mangime e per aiutare a differenziare il vostro prodotto dalla concorrenza presente sul mercato. È importante capire come gli ingredienti reagiscano e interagiscano tra loro, riducendo potenzialmente la stabilità complessiva e la biodisponibilità dei loro nutrienti.

Stabilità dei mangimi

Le alte temperature e l'umidità, durante la produzione dei mangimi, aumentano la disponibilità di molti nutrienti e permettono che alcuni ingredienti reagiscano e interagiscano tra loro. Questo può ridurre la stabilità complessiva del mangime e la biodisponibilità di nutrienti come i lipidi e le vitamine.

La qualità dal punto di vista fisico può variare a seconda del tipo di materie prime utilizzate. Fattori come l'igroscopicità (assorbimento di umidità dall'aria) e la polverosità devono essere ben bilanciati per evitare la formazione di "grumi" o, addirittura, minacce alla sicurezza dei lavoratori. È anche importante assicurarsi che qualsiasi additivo usato nella produzione del mangime sia complementare, come gli enzimi e i probiotici.

Lavorare ed interagire con i nutrizionisti è importante anche per poter selezionare una fonte di oligoelementi in grado di soddisfare le esigenze dell'animale in modo sostenibile dal punto di vista economico. Fornire un costante ed ottimizzato livello di oligoelementi è la chiave per supportare le performance, la salute e il benessere generale delle galline ovaiole.

IntelliBond

IntelliBond

È una fonde idrossilata di minerali (rame, zinco, manganese), la più recente tecnologia disponibile negli oligolementi. Offre una stabilità e biodisponibilità superiori.

IntelliOpt

IntelliOpt

La nuova generazione di soluzioni di oligoelementi, che combina scienza, tecnologia e convenienza per sostenere il benessere, le prestazioni e la redditività attraverso una nutrizione minerale di precisione.

Optimin

Optimin

Optimin è un oligoelemento organico, con una forza di legame e una biodisponibilità superiori.