Brahman bulls eating at a feedlot in Brazil Brahman bulls eating at a feedlot in Brazil

Risolvere le problematiche di gestione dell’alimentazione nell'ingrasso dei vitelloni

L’obiettivo primario di ogni allevamento di bovini da carne è assicurarsi che i propri animali siano in salute e in grado di trasformare ogni chilogrammo di alimento ingerito in chilogrammi di carne. I costi alimentari impattano in maniera determinante sui costi di produzione, di conseguenza, il raggiungimento di elevati standard in termini di incremento ponderale giornaliero e di efficienza alimentare sono cruciali per il successo dell’allevamento da carne. Trouw Nutrition supporta costantemente i propri  allevatori proponendo strategie nutrizionali in grado di prevenire i disordini digestivi e le conseguenti inefficienze produttive dei bovini da ingrasso, massimizzando l’ingestione di sostanza secca e le performance di crescita.

Come massimizzare l’ingestione di alimento

Una corretta ingestione di una dieta bilanciata è il fondamento per ottenere performance di crescita ottimali nei bovini da carne e profitto per l’allevatore. Per questo motivo è necessario considerare l’appetibilità, la degradabilità ruminale dei componenti della dieta, la presenza di eventuali sostanze nocive nella dieta come le micotossine, minimizzare le fluttuazioni di pH per migliorare la salute e le performance degli animali nel tempo.

Continua a leggere

Di tutti i costi relativi alla produzione del bovino da carne, i principali sono i costi alimentari. Trouw Nutrition si impegna a supportare i produttori nel migliorare il profitto dei loro allevamenti aiutandoli nell’implementazione di buone pratiche di gestione alimentare, identificando i modi più efficaci per migliorare l’efficienza delle loro razioni e assicurando un’ingestione ottimale di sostanza secca.