Antimicrobial resistance (AMR) Antimicrobial resistance (AMR)

Ridurre l’antibiotico resistenza

Tutti noi abbiamo una responsabilità nel tutelare la salute animale ed umana attraverso la riduzione dell’utilizzo di antibiotici e quindi della resistenza antimicrobica (AMR). Il nostro obiettivo è quello di implementare strategie nutrizionali che supportino le produzioni suinicole con la massima riduzione possibile dell’impiego di antibiotici, per questo motivo Trouw Nutrition ha sviluppato un approccio integrato alimentazione-gestione-sanità per ridurre il più possibile l’utilizzo degli antibiotici nell’alimentazione del suino.

Un approccio integrato e personalizzato azienda-mangime-salute animale apporta benefici lungo tutta la filiera produttiva

AMR

L’antibiotico resistenza (AMR) è la minaccia principale per la salute pubblica mondiale in questi tempi moderni, nonché per quella zootecnica.

L’antibiotico resistenza si manifesta quando un microorganismo muta e rende inefficace il farmaco precedentemente utilizzato per curare l’infezione. A livello umano il numero di decessi a causa dell’AMR è in continuo aumento a livello mondiale.

Oltre alle problematiche a livello umano anche gli allevatori stanno affrontando le problematiche di maggiore mortalità e minore efficienza alimentare dei mangimi sempre per ridurre il più possibile l’impiego di antibiotici. Gli obiettivi di Trouw Nutrition mirano a fornire soluzioni nutrizionali e manageriali atte a ridurre l’impiego di antibiotici nell’alimentazione per i suini pur mantenendo le performances di accrescimento e redditività. Come? Guarda il video.

La nostra proposta per ridurre l’utilizzo di antibiotici

Programma di riduzione dell’utilizzo di antibiotici nell’alimentazione del suino

Programma di riduzione dell’utilizzo di antibiotici nell’alimentazione del suino

Approccio integrato e personalizzato mangime-azienda-salute animale.

Continua a leggere

Milkiwean Vital Start

Milkiwean Vital Start

Il programma nutrizionale Milkiwean Vital Start è pensato per gli allevatori molto professionali che sono pronti ad affrontare le nuove sfide in tema di salute animale e allo stesso tempo vogliono mantenere ad ottimi livelli gli accrescimenti dei suinetti in fase molto delicata come l’immediato post-svezzamento.

Continua a leggere