Broiler house Broiler house

Riduzione nell’uso di antibiotici nei polli da carne

Ridurre la dipendenza dagli antibiotici è fondamentale per affrontare la sfida alla antibiotico-resistenza. Limitarne l'uso a scopo preventivo permette agli antibiotici essenziali di rimanere efficaci quando sono necessari per sostenere la salute dei polli da carne e dell'uomo. L'enfasi su questa questione è ulteriormente accentuata dalla crescente domanda di carne di pollo allevata senza l’uso di antibiotici, come risultato di una maggiore sensibilizzazione verso i rischi associati.

Produrre polli da carne in un sistema antibiotic-free

Sponsorizziamo un approccio olistico, coerente e sostenibile nella produzione di broiler: senza l’uso di antibiotici, focalizzato su una gestione eccellente del mangime, dell'allevamento e della sanità. Questo con la finalità di permettere ai vostri allevamenti di essere a prova di futuro, riducendo al contempo il rischio di antibiotico-resistenza (AMR). Il primo passo deve essere l’elimazione degli antibiotici utilizzati a scopo profilattico, chiedete al vostro veterinario di eseguire un antibiogramma per valutare la sensibilità di alcuni batteri agli antibiotici utilizzati nel vostro allevamento.

In definitiva, abbiamo scoperto che i clienti sono in grado di produrre fino al 99% dei loro animali senza l'uso di antibiotici o anticoccidici ionofori.

Allevamento senza l’uso di antibiotici a scopo preventivo

I produttori carne di pollo di tutto il mondo si stanno muovendo verso la riduzione o il divieto totale dell'uso di antibiotici a scopo profilattico, oltre all'eliminazione degli antibiotici come promotori della crescita (già vietati in EU). Per abbracciare la maggior parte del mercato, consigliamo di seguire la tendenza a produrre carne senza l'uso di antibiotici a scopo preventivo. Perché, correlato ad un aumento dell’antibiotico-resistenza, la rimozione di tali farmaci a scopo preventivo ha migliorato le prestazioni dei polli da carne, soprattutto se combinata con il miglioramento del mangime, dell'allevamento e delle pratiche di gestione a livello sanitario.

Encourage production of broilers without antibiotic growth promoters (AGP-free)

Increasingly, broilers are produced without antibiotic growth promoters (AGP), which have been banned since early 2000 in many countries (in part due to pressure from governments, the retail segment and customers). Eliminating AGPs is important because of rising antimicrobial resistance in humans and animals, and the decreased efficacy of AGP. Instead, investments in feed, farm and health management drive consistent, sustainable performance improvement, which will command a greater market share or licence to supply or export to certain markets, with higher broiler prices.

La nostra offerta a supporto delle produzioni antibiotic-free

Programma di riduzione dell’uso di antibiotici negli avicoli

Programma di riduzione dell’uso di antibiotici negli avicoli

Approccio integrato e personalizzato a sostegno dell’allevamento.

Continua a leggere

Approfondimenti NutriOpt

Approfondimenti NutriOpt

Attraverso l’analisi del profilo nutrizionale e la nostra consulenza tecnica, garantiamo l'utilizzo di materie prime sane, sicure e sostenibili per la produzione di mangimi. Questo aiuterà a prendere decisioni a livello aziendale basate su dati accurati, risultando così maggiormente consapevoli.

Continua a leggere

Nutriopt Optimal Performance (Broiler model)

Nutriopt Optimal Performance (Broiler model)

Prevedi e ottimizza la produzione di polli da carne con l'uso di un modello di simulazione e di ottimizzazione economica. 

Continua a leggere

Riducendo l'uso di antibiotici, li mantenete efficaci per gli animali e per l'uomo, e rispondete alla crescente richiesta di carne prodotta senza antibiotici.