Feeding Reviva after calving will boost your cows’ vitality Feeding Reviva after calving will boost your cows’ vitality

Salute della vacca da latte

Le bovine devono essere in salute per poter produrre un adeguato volume di latte nell’arco della loro vita produttiva. Per conseguire un buono stato sanitario, l’allevatore deve concentrarsi sulle sfide che gli animali si trovano ad affrontare all’inizio della lattazione poiché la maggior parte dei problemi sanitari insorgono subito dopo il parto. Trouw Nutrition fornisce soluzioni per sostenere la salute e la vitalità dei vostri animali durante questo periodo; per una maggiore produttività e una maggiore redditività durante tutta la loro vita.

Gestione della transizione

Nel passaggio dalla fase di asciutta alla fase di lattazione le vacche da latte devono affrontare un gran numero di adattamenti fisiologci in un arco di tempo molto breve.

Nel periodo che intercorre tra i 21 giorni prima del parto fino ai 21 giorni successivi al parto sono necessarie specifiche strategie nutrizionali per gestire il bilancio energetico (metabolismo lipidico e glucidico), e per migliorare l’ingestione nelle prime fasi di lattatazione e la ripartizione di nutrienti e minerali tra produzione di latte e tessuti.

Continua a leggere

Salute e fertilità delle vacche da latte

Analizzando il ruolo dell’indice di fibrosità e del potenziale acidogeno oltre alla quantità di carboidrati velocemente fermentescibili si riscontrano delle necessità nella dieta delle vacche da latte; soddisfandole l’allevatore fornirebbe agli animali una dieta salutare garantendo una buona efficienza riproduttiva.

Ottimizzazione minerale

Considerando come le stategie alimentari stiano diventando più intensive, diventa ancora più importante l’ottimizzazione dei minerali quindi viene richiesta una modifica generale sia della fonte minerale che della qualità (no solfati) per garantire al vitello una copertura completa dei suoi fabbisogni.

Go to our LifeStart platform Go to our LifeStart platform

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

La ricerca HealtyLife ha dimostrato come bilanciando in maniera ottimale il livello produttivo e la longevità sia possibile ridurre la riforma involontaria aumentando sia la longevità che la resa economica dell’allevamento.

Accedi alla nostra piattaforma HealthyLife