Enhancing cow Health and fertility Enhancing cow Health and fertility

Migliorare la salute e la fertilità delle bovine

La bovina da latte ad alta produzione produce ogni anno una elevata quantità di latte e contemporaneamente deve concepire e portare a termine la gravidanza; affrontare queste sfide richiede un approccio equlibrato tra nutrizione, performance e fertilità.

Come riconoscere

Un management improprio e diete squilibrate nella prima fase della lattazione causano alterazioni dello stato metabolico, che influenzano direttamente in modo negativo la crescita follicolare e lo sviluppo embrionale. Tutto ciò si traduce in una bassa fertilità, scarsa produzione, un forte aumento dell’incidenza di patologie metaboliche e del tasso di riforma involontaria.

L'impatto sull'allevatore

Conoscere e supportare la transizione della bovina verso una nuova lattazione significa prevenire il bilancio energetico negativo (BEN) ma anche garantire diete equilibrate per supportare le performance produttive e migliorare il tasso di concepimento.

Le nostre proposte per la salute e la fertilità delle bovine da latte

HealthyLife

HealthyLife

Il programma HealthyLife si focalizza sulla fase di transizione della bovina da latte. È un programma concreto basato su prove scientifiche che aiuta l’allevatore ad aumentare la produzione giornaliera dei suoi animali e il numero di lattazioni, migliorando la fertilità, incrementando la produzione per lattazione e diminuendo il tasso di riforma involontaria.

NutriOpt

NutriOpt

Il dairy model di NutriOpt aiuta l’allevatore di bovine da latte ad assicurare una dieta bilanciata per vacche sane, definendo una strategia alimentare basata sui processi che avvengono lungo tutto il tratto gastro-intestinale. È un modello dinamico e fornisce una combinazione unica di parametri nutrizionali specifici per i ruminanti per garantire una funzionalità ruminale ottimale.

Go to our LifeStart platform Go to our LifeStart platform

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

I risultati del programma di ricerca HealthyLife dimostrano che quando il rapporto tra produzione e longevità viene gestito correttamente, il tasso di riforma involontaria si può ridurre fortemente e aumentano sia la longevità che la redditività dell’allevamento.

Accedi alla nostra piattaforma HealthyLife